Cittadini, imprese, organizzazioni no profit, e chiunque interessato a partecipare è invitato leggere l’Avviso Pubblico completo e, per aderire all’associazione CER PESCARA deve:
SCARICA L’AVVISO PUBBLICO CER PESCARA
SCARICA LO STATUTO CER PESCARA
SCARICA IL REGOLAMENTO CER PESCARA
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE PER PERSONE FISICHE
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE PERSONE GIURIDICHE
Successivamente alla ricezione della domanda di ammissione l’organo amministrativo di CER PESCARA provvede a:
Per il successivo inserimento all’interno di una configurazione di autoconsumo collettivo diffuso, per tutti i membri della comunità energetica, l’organo amministrativo di CER PESCARA:
N.B. L’Ammissione di un nuovo membro alla configurazione di autoconsumo sarà sempre subordinata all’approvazione da parte del GSE.
Le comunità energetiche riducono le disuguaglianze sociali, diminuiscono l’impatto ambientale e permettono di usufruire di condizioni energetiche economicamente competitive, inoltre garantiscono importanti benefici per le collettività locali coinvolte.
Le comunità energetiche prevedono l’utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione di energia, incentivando la diffusione di energia verde.
La diminuzione dei costi energetici e delle emissioni inquinanti favorisce la coesione delle comunità locali e promuove modelli di inclusione e collaborazione sociale.
Legati ai meccanismi di incentivazione previsti dalla legge per promuovere la transizione energetica.